• image
Previous Next

Il Parroco scrive ai genitori

Cari genitori,

chiedendo il Battesimo per i vostri figli,

Voi vi impegnate a educarli nella fede, perché,

nell’osservanza dei comandamenti,

imparino ad amare Dio e il prossimo,

come Cristo ci ha insegnato.

Siete consapevoli di questa responsabilità?

 Con questa domanda il sacerdote ha accolto la richiesta del Battesimo di vostro figlio. A questa domanda Voi avete risposto senza incertezza: “Sì”.

In questi anni avete, con tutte le vostre forze provveduto a concretizzare questo impegno nelle scelte quotidiane. Sappiamo che portare avanti questo gravoso impegno non è stato facile: viviamo in un contesto sociale che non sempre è disposto ad accettare e ad accogliere lo stile evangelico che il discepolo del Signore vuole adottare per se e per la propria famiglia.

La vostra richiesta di oggi, però, ci spinge a credere che lo avete fatto nel migliore possibile. Dopo aver dunque dato a vostro figlio valori, idee, virtù, ideali, modelli che fossero il più possibile intonati allo stile di vita da voi scelto ora chiedete che possano, come Voi, partecipare alla vita della vostra comunità parrocchiale, chiedete che possano partecipare in pienezza alla celebrazione domenicale dell’Eucarestia e il conferimento dello Spirito, avvicinandosi così sempre più al compimento del loro cammino di Iniziazione Cristiana.

In questa prospettiva le parrocchie del Vicariato Territoriale di Albano, in comunione con il nostro Vescovo Marcello e tutta la Diocesi di Albano, hanno pensato di proporre un percorso progressivo di avvicinamento dei vostri figli.

Accompagnati dal vostro parroco, dai catechisti, dagli operatori pastorali, dagli animatori, dagli educatori e da tutta la comunità parrocchiale sarete invitati a riscoprire il volto di Dio reso visibile nel volto incarnato del Verbo di Dio e la vostra adesione a Lui avvenuto nel sacramento del Battesimo. Il percorso sarà scandito da diversi momenti: celebrazioni, incontri tematici, momenti di preghiera e laboratori della fede il tutto pensato per dare a Voi e a vostro/a figlio/a tutti gli strumenti utili e necessari per arrivare a cogliere il senso del nostro essere Chiesa.

Vi invitiamo dunque a prendere visione del programma…..

 Il Parroco don Paolo e i catechisti incontreranno i genitori dei bambini e ragazzi in vista della ripresa dell'attività catechistica nei seguenti giorni:

GIOVEDI'      17 OTTOBRE  ore 19.00 -  II ANNO CRESIMA

LUNEDI'        21 OTTOBRE ore 19.00 -   I ANNO COMUNIONE

MARTEDI'     22 OTTOBRE  ore 19.00 -  II ANNO  COMUNIONE

MERCOLEDI' 23  OTTOBRE ore 17.30  - I ANNO CRESIMA

Tutti gli incontri si svolgeranno  nel piano delle aule

Sul Web

GRUPPO FACEBOOK


CANALE YOUTUBE

Liturgia del Giorno

Santo del Giorno

Sono le.... del...

Rome