• image
Previous Next

Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei

madonna di pompei

Martedì 8 maggio, in unione con tutto il Mondo Cattolico, alle ore 11,30, Santa Messa e Recita della Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei, preghiera che il Beato Bartolo Longo compose nel 1883.

Breve Storia

La Madonna di Pompei

Nella basilica di Pompei – città la cui patrona è proprio la Madonna del Rosario – si conserva una tela attribuita alla scuola di Luca Giordano, di non eccelso valore artistico e restaurata, ma di notevolissimo valore spirituale poiché oggetto di culto molto intenso e diffuso, con pellegrinaggi che si concentrano durante le due suppliche, l'8 maggio e la prima domenica di ottobre.

Il noto Santuario è mèta di oltre 4 milioni di pellegrini l'anno che giungono a Pompei per venerare la Madonna del Rosario. Sia papa Giovanni Paolo II, sia papa Benedetto XVI si sono recati a Pompei per dimostrare il loro affetto e il loro amore verso la Madonna del Rosario. Altro Santuario un tempo meta di molti pellegrinaggi, è quello di Cruillas (Palermo) dedicato anch'esso alla Madonna del Rosario. Ogni 25 ottobre nella borgata si tiene una festa popolare in onore di Maria.

In allegato il Testo della Supplica per pregare insieme.

Allegati:
Scarica questo file (SupplicaItaliano.pdf)Testo supplica[ ]16 Kb

Sul Web

GRUPPO FACEBOOK


CANALE YOUTUBE

Liturgia del Giorno

Santo del Giorno

Sono le.... del...

Rome