• image

Mons. Luigi D'Andrea

E’ tornato alla Casa del Padre  Mons. Luigi D'Andrea, ofm.,nato ad Albano Laziale il 23 febbraio 1934 e Vescovo emerito di Caxias do Maranhao (Brasile). Il Parroco nel ricordare la sua figura, è vicino alla famiglia partecipando al dolore dei frati conventuali. Riportiamo l’articolo scritto in occasione della pubblicazione del libro sul "Tentennio" della costruzione della Chiesa. che ricorda la I visita di S. E. alla nostra Parrocchia.

Un nostro concittadino Vescovo

Mercoledì 20 Gennaio 1988 è presente in Parrocchia il nostro concittadino S. E. mons. Luigi D’Andrea eletto Vescovo di CAXIAS MARANAO (Brasile), già da non pochi anni Missionario dei Padri Minori Francescani. La Sua nomina è stata accolta con tanta gioia in Albano e nella nostra Parrocchia; con entusiasmo abbiamo seguito la Sua Consacrazione Episcopale per le mani del Santo Padre Giovanni Paolo II nella Basilica di S. Pietro in Vaticano la mattina del 6 Gennaio.

Non poteva mancare per la Celebrazione Eucaristica in mezzo a noi ed è stato accolto con indescrivibile gioia. La Sua presenza e la Sua parola ci hanno ravvivato e sensibilizzato lo spirito missionario.

Grazie di cuore a Mons. D’Andrea, amico d’infanzia di don Umberto. Al novello Vescovo l’augurio affettuoso e sincero di fecondo apostolato e “ad multos annos”

Sul Web

GRUPPO FACEBOOK