• image

Giornata Missionaria Mondiale e Veglia Diocesana

"Periferie, cuore della missione" è lo slogan per la prossima Giornata Missionaria Mondiale (Gmm) 2014, scelto da Missio, Organismo pastorale della Conferenza Episcopale Italiana. La parola "periferie" ricorre frequentemente nel magistero di papa Francesco, lui che si è presentato quasi venuto dalla fine del mondo e che ci spinge continuamente a "uscire", a creare nelle comunità le condizioni per favorire "l'inclusione", non poteva che richiamare tutta la Chiesa a raggiungere le "periferie esistenziali": dimenticati, esclusi, stranieri, umanità insomma ai "margini" della nostra vita (ma possiamo considerarci "noi" centro?). L'esortazione apostolica "Evangelii Gaudium" (traducibile sia in "la gioia del vangelo" ma anche "la gioia di evangelizzare") può guidare le nostre parrocchie in questo anno pastorale appena avviato.

Domenica 19 ottobre alle ore 19.30 presso la Cattedrale San Pancrazio in Albano, il nostro vescovo mons. Marcello Semeraro convoca la comunità diocesana in occasione della Veglia missionaria, per pregare per la liberazione dal virus EBOLA e per il mandato missionario alle Piccole Discepole di Gesù che partiranno accompagnate, appena possibile, da un gruppo di giovani per la Sierra Leone.

Il tema della veglia è Periferie cuore della missione: Cristo non si è fermato con l'EBOLA

Sul Web

GRUPPO FACEBOOK