• image
Previous Next

Il mese di Maggio dedicato alla Madonna

 

Il mese di maggio, nella devozione popolare è dedicato alla Vergine Maria.in questo mese, in particolare, rivolgiamo la nostra preghiera a Dio perchè possiamo imparare il modo giusto di onorarlo, prendendo come nostro modello di fede e di preghiera la Madre di Gesù.

 

Maggio è il mese in cui, nelle chiese e fra le pareti domestiche, più fervido e più affettuoso dal cuore dei cristiani sale a Dio l’omaggio della preghiera e dell’adorazione per mezzo di Maria.

 

È anche il mese nel quale più larghi e abbondanti, per intercessione di Maria, dal cuore di Dio affluiscono a noi i doni della divina misericordia. La pia pratica del mese di maggio è espressione di delicata devozione verso la Vergine, ricca di frutti spirituali per il popolo cristiano, perchè Maria è la migliore strada che conduce a Cristo e ogni incontro con lei ineffabilmente si risolve in un incontro con Cristo.

Ogni giorno quindi, alle ore 17.45, ci ritroveremo in chiesa per la  recita del S.Rosario difronte al Santissimo Sacramento esposto solennemente sull'Altare; pensiero di meditazione e S. Messa

 

Sul Web

GRUPPO FACEBOOK


CANALE YOUTUBE

Liturgia del Giorno

Santo del Giorno

Sono le.... del...

Rome