• image
Previous Next

Corro per la via del tuo amore

I ragazzi del post Cresima della Parrocchia “Cuore Immacolato della Vergine Maria” hanno vissuto, dal 14 al 17 giugno u.s., un’esperienza di crescita umana e spirituale nella gioia di un campo organizzato da sr Roberta e Emanuele D’Annibale, nel Centro di accoglienza dei Padri Somaschi in Albano.

“Corro per la via del tuo Amore” è stato il tema che ha unificato le iniziative dei tre giorni e ha sfidato i giovanissimi

• a interrogarsi,

• ad approfondire la Parola di Dio che veniva proposta dai loro animatori, in spazi e tempi di silenzio personale o in gruppo,

 

• a prendere impegni concreti e vitali.

L’ immagine del veliero ha simboleggiato la vita di ciascun adolescente chiamato a percorrere la profondità della propria esistenza legata al rischio di affrontare il viaggio della vita e dell’amore con gli inevitabili interrogativi, la ricerca delle risposte, la consapevolezza di un viaggio che ci proietta dal presente verso il futuro, da “una vita ferma al porto ad una vita in transito”.

Nell’itinerario del campo si è approdati a diversi porti: della crescita umano-spirituale, dell’amore, delle “relazioni”. E l’approdo esige lasciare qualcosa di sé e imbarcare “l’altro”da amare così come lo ama Dio Padre. Tutti, animatori e giovani, si sono ritrovati a vivere una cordiale alleanza basata sulla lealtà, la fiducia reciproca, la comunione e la gioia, alimentati dalla Parola di Dio e dalla Celebrazione Eucaristica, momento culmine del campo.

I lavori di gruppo e le riflessioni, come anche i tempi di distensione, sono stati vissuti nell’amicizia e nell’allegria. Insomma un buon cocktail che ha stimolato a vivere autenticamente!

Sr Roberta Carliseppe

Sul Web

GRUPPO FACEBOOK


CANALE YOUTUBE

Liturgia del Giorno

Santo del Giorno

Sono le.... del...

Rome