• image
Previous Next

Orario Sante Messe

Feriali
17,30 (18,00 con l'ora legale)
 
Festivi
8:00 - 10.00 - 11:30 
17,30 (18,00 con l'ora legale)

Contatti

Piazza Paolo VI  Papa
00041 - Albano Laziale (RM)
06 93269958
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Orario Ufficio Parrocchiale:
Lunedì e Mercoledì
dalle ore 18:00 alle ore 19:00
Sabato dalle ore 9:00 alle ore 11:00

In evidenza

Login

 
 
 
 

Il 19 marzo, la Chiesa in preghiera per il Paese

Carissimi,

accogliamo le indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana, che promuove un momento di preghiera per tutto il Paese ( aggiungiamo per il mondo intero), invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario (Misteri della luce), simbolicamente uniti alla stessa ora di domani : alle 21 di giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia. Se è possibile alle finestre delle case si propone di esporre un piccolo drappo bianco o una candela accesa.
TV2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta.
In allegato troverete anche il testo della preghiera.


Vorrei invitare me e voi a concepire questa emergenza, non come uno "stop" alla partecipazione liturgica in chiesa, ma come un modo diverso di vivere la vita liturgica privilegiando la preghiera e il valore della famiglia riunita in casa. La Chiesa insegna che non c'è solo il sacerdozio dei preti e dei vescovi, ma anche il sacerdozio comune dei fedeli, che si radica nel Battesimo e che si esercita ad esempio all'interno della famiglia. C'è un ministero dei genitori, da riscoprire e attuare.


Accogliendo, le disposizioni date stiamo imparando a sentirci solidali col nostro territorio e la sua organizzazione civile e sociale. Siamo certi, dopo la notte non può che sorgere un'alba nuova! Il Signore, sa arrivare a noi e a tutti con la sua Grazia e Consolazioni! Insieme con voi, un pensiero e una preghiera per le numerose vittime e i tantissimi contagiati della nostra Italia e delle altre nazioni colpite.

 

Don Paolo

Sono le.... del...

Rome