• image
Previous Next

I Protagonisti

SETTORE ADULTI

 

L’AC è strutturata in settori e articolazioni che concorrono a tradurre a misura dei destinatari i contenuti della proposta associativa.

 

Il settore adulti si rivolge a tutti coloro che (dai 30 anni in su) hanno già compiuto scelte di fondo nella vita personale e professionale, e sperimentano la capacità di generare, di dare vita, di vivere una fede adulta.

 

SETTORE GIOVANI

 

L’AC è strutturata in settori e articolazioni che concorrono a tradurre a misura dei destinatari i contenuti della proposta associativa.

 

Il settore giovani offre cammini formativi e missionari sia agli adolescenti, dai 15 ai 18 anni, in un’età di grande ricerca di identità e di senso, sia ai giovani, dai 19 ai 30 anni, che vivono l’università e si affacciano al mondo del lavoro, attraverso le scelte importanti della vita.

 

Questa estate dal 25 al 29 luglio un ragazzo della parrocchia e due giovani, come educatori, hanno partecipato al campo Diocesano “Seminatori di stelle” presso Musellaro di Bolognano (PE). Durante le giornate i ragazzi hanno affrontato le seguenti tematiche: emozioni, relazioni, conflitto, ricerca e scelta.

 

Altra esperienza è il gruppo che racc

hiude diversi giovani della Vicaria di Albano. I giovani, accompagnati da Don Alessandro Mancini e Luca Mancini,  si incontrano ogni 15 giorni, nelle diverse Parrocchie della Vicaria per confrontarsi e condividere le proprie esperienze di vita su tematiche proposte e affrontate con lo stile tipico dell’azione cattolica.

 

AZIONE CATTOLICA DEI RAGAZZI

 

L’AC è strutturata in settori e articolazioni che concorrono a tradurre a misura dei destinatari i contenuti della proposta associativa.

 

L’Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR) è la proposta rivolta dall’AC ai bambini e ai ragazzi (dai 0 ai 14 anni), nata da un’intenzione di Vittorio Bachelet nel 1969, secondo cui: “la forma dell’impegno associativo dei fanciulli e dei preadolescenti sottolinea che anche essi sono non solo oggetto dell’azione pastorale, ma soggetti della costruzione della Chiesa partecipi a peno titolo – e certamente a loro misura – della sua missione apostolica; e questa consapevolezza arricchisce tutta la Chiesa”.

 

Questa estate dal 1 al 5 Agosto si è svolto il campo estivo ACR Diocesano, per i ragazzi dai 9 ai 14 anni, “Liberi verso te”. Il campo si è svolto presso Montefiascone (VT) e i ragazzi hanno affrontato le seguenti tematiche: coraggio, scelta, libertà, responsabilità e comunità assieme a due personaggi molto speciali: una misteriosa ragazza dalla cui discendenza Dio stabilirà la nascita del re Davide ed una giovane guerriera orientale con lo chignon.

 

  

Sul Web

GRUPPO FACEBOOK


CANALE YOUTUBE

Liturgia del Giorno

Santo del Giorno

Sono le.... del...

Rome