• image
Previous Next

Marcia della Pace

 

Domenica  27 Gennaio ci sarà la Marcia della Pace, organizzata dall’Azione Cattolica diocesana.

L’evento è aperto a famiglie, ragazzi, giovani ed adulti di tutte le parrocchie della diocesi di Albano, che vogliono dedicare una domenica all'approfondimento delle tematiche della lettera del papa. Quest'anno papa Francesco ha dedicato il messaggio per la 52° Giornata Mondiale della Pace alla buona politica, ricordandoci che “la vita politica autentica, che si fonda sul diritto e su un dialogo leale tra i soggetti, si rinnova con la convinzione che ogni donna, ogni uomo e ogni generazione racchiudono in sé una promessa che può sprigionare nuove energie relazionali, intellettuali, culturali e spirituali”.

La Marcia della Pace si svolgerà in questo modo: intorno alle 9.15 appuntamento nella parrocchia di San Michele Arcangelo ad Aprilia, per partecipare alla Santa Messa delle ore 10. Dopo la messa ci sarà un momento dedicato all'attenzione al territorio, declinato nella vita di ragazzi, giovani e adulti. Poi ci sarà la Marcia verso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, e lì ci sarà il pranzo (a sacco) e lo svolgimento delle attività pomeridiane, dedicate alla "pace con l'altro", perché non può esserci pace se siamo da soli. La giornata si concluderà alle ore 16.

È un’occasione per conoscere persone nuove e confrontarsi sulle tematiche della pace e della politica.

Per info e adesioni, che dovranno pervenire entro il 20 Gennaio, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Sono le.... del...

Rome