• image
Previous Next

ADESIONE 2021-2022

Carissimi Soci e Simpatizzanti
abbiamo iniziato il nuovo anno associativo 2021-2022 in presenza, con la gioia nel cuore di chi ha bisogno di relazioni, di comunità vere, vive.
La campagna adesioni di quest’anno sarà: A tutto campo!
Il titolo è in perfetta sintonia con il periodo che sta vivendo la Chiesa, che si appresta a vivere un “cammino insieme”, un sinodo, un tempo opportuno per << far germogliare sogni, suscitare profezie e visioni, far fiorire speranze, stimolare fiducia, fasciare Ferite, intrecciare relazioni, risuscitare un’alba di speranza, imparare l’uno dall’altro e creare un immaginario positivo che illumini le menti, riscaldi i cuori, ridoni forza alle mani. >> (DP, 32)
Ogni realtà, ogni quartiere, ogni associazione con gli aderenti storici, con i nuovi arrivati e con tutte le età si deve sentire interpellata ancora di più in questo periodo in cui siamo chiamati a fare nostro il “cammino sinodale”, in cui dall’ascolto si passerà al racconto e quindi alla proposta che non potrà non essere esperienza di fraternità.
Con questo spirito siamo chiamati a porre la domanda impegnativa “vuoi far parte dell’Azione Cattolica?” per provare a far vivere a quanti più amici possiamo la bellezza della nostra esperienza.

Con la Festa dell’Adesione è importante ed è bello poterci dire o ri-dire lo stile con cui decidiamo di stare nei nostri luoghi, in famiglia, nelle parrocchie, nei quartieri, e chiederci come racchiudere in poche parole il nostro SÌ! Un sì che è testimonianza laicale di servizio alla Chiesa.

Dietro alle adesioni AC ci sono tante persone con le loro storie, le loro esperienze e le loro quotidianità che si impegnano a sostenere economicamente le attività dell’associazione a livello diocesano e nazionale. La tessera con la quale si identificano i soci è un po’ come una carta d’identità che permette di sentirsi parte viva e attiva di un’associazione che cresce grazie ai suoi associati e funge anche da tessera elettorale, con la quale si partecipa alla vita democratica contribuendo in prima persona alle scelte e al cammino comune.

Fissi su di lui è lo slogan di quest’anno e vogliamo che il riflesso dello sguardo del Signore illumini il nostro sguardo sulla città, sull’umanità che ci passa accanto e rappresenti il nostro modo di essere cristiani.
L’Azione Cattolica vuole essere un laboratorio di fraternità; una fraternità che diventa bellezza, meraviglia, condivisione, ascolto, discernimento.
Grazie a tutti per la disponibilità di tempo e di cuore che dedicate all’associazione e quindi

A tutto campo: BUONA FESTA DELL’ADESIONE

Dal consiglio parrocchiale
Sara, Francesca, Virginia, Giovanni e Marta

Sono le.... del...

Rome