• image
Previous Next

Impiego del tempo libero

Tra le varie attività che si svolgono in Parrocchia nel campo della pastorale emerge, in modo particolare, il piccolo, ma attivo laboratorio femminile quale impiego del tempo libero. Iniziato negli anni 1960 per il fervore della sig.na Maria Ascenzi di venerata memoria, si è prodigato, come al presente, nei lavori a maglia di ogni genere per bambini, in centri a uncinetto per tavolo e ricamo in tagli, chiacchierino, punto smok, etc…

È un’iniziativa che offre un aiuto per compiere opere di beneficienza come lo è stato per la costruzione del complesso parrocchiale. È noto, infatti, che per questa collaborazione, sempre nel volontariato, sono state soddisfatte non poche spese come per esempio l’Altare in granito, il Fonte Battesimale, il Tabernacolo, i candelabri, le colonnine in marmo ai lati del Tabernacolo, i Confessionali, gli armadi della Sacrestia, le divise per i ministranti e per il gruppo dei Cavalieri del Cuore Immacolato. Ma come è nata questa iniziativa?

Grazie ad alcune signore, per lo più mamme e nonne, che animate da volontariato, si riuniscono il mercoledì pomeriggio e lavorano con le loro mani guidate dalla fantasiosa intelligenza realizzando lavori stupendi. Molte volte il loro lavoro continua all’interno delle loro abitazioni. Sono state invitate anche bambine e ragazze ad imparare gratuitamente a realizzare questi lavori e alcune vi hanno anche corrisposto.

Questa attività continua anche al presente, seppur con un po’ di difficoltà poiché le componenti cominciano ad essere avanzate in età. Non manca comunque mai l’occasione di compiere opere di beneficenza; è a questo scopo che nel mercatino o nella fiera del S. Patrono, si fa esposizione di questi caratteristici lavori a mano.

A loro e rispettive famiglie giungano i complimenti della Comunità Parrocchiale per questo spirito di sensibilità e di collaborazione.

Il loro esempio voglia essere d’invito ad altre signore, ragazze, affinchè sappiano rendere prezioso il loro tempo, come occasione di crescita della propria personalità.

Sul Web

GRUPPO FACEBOOK


CANALE YOUTUBE

Liturgia del Giorno

Santo del Giorno

Sono le.... del...

Rome